Check-up Immobile
IVA compresa. I campi sono tutti Obbligatori.
In caso di dati non in possesso, scrivere NO nel campo.
Notice: Array to string conversion in /web/htdocs/www.studiotecnicobarone.it/home/templates/mexo/html/com_virtuemart/productdetails/default.php on line 119
Array
CHECK-UP IMMOBILE
E' un interessante servizio che si compone di due essenziali elementi utili per proporre sul mercato il tuo immobile: planimetria commerciale + calcolo superficie.
La planimetria è la rappresentazione grafica del tuo immobile completo di arredi e dettagli accattivanti, mentre il calcolo superficie è la quotazione della superficie commerciale dell'unità.
La visura per immobile è quel documento che fornisce tutte le informazioni catastali e reddituali di un immobile completo del diritto di proprietà e quote di possesso degli intestatari.
Inoltre sono indicati anche i dati del titolo che ha generato l'intestazione del documento e l'ultima variazione subita dall'immobile.
La planimetria catastale è la rappresentazione grafica in pianta della tua unità immobiliare completa di destinazioni, coerenze, piano, scala, orientamento.
Infine la visura ipotecaria per immobile è l'ispezione presso la conservatoria dei registri immobiliari dove vengono elencate tutte le trascrizioni, iscrizioni, annotazioni in capo all'immobile inquisito.
Il check-up immobile sostanzialmente offre la foto della situazione odierna e passata del tuo immobile.
CHECK-UP IMMOBILE | DOVE RICHIEDERLO
I documenti componenti il Check-up immobile sono reperibili singolarmente presso gli sportelli dell'agenzia delle entrate (divisione territorio), per quanto riguarda la visura per immobile e la planimetria catastale, e, per la visura ipotecaria per immobile, presso gli sportelli della conservatoria dei registri immobiliari.
E' possibile richiedere questi documenti anche per immobili fuori dalla giurisdizione provinciale in tutto l'ambito nazionale.
Questi uffici sono appartenenti all'organizzazione pubblica della città metropolitana (ex provincia) e spesso (uffici catastali e uffici conservatoria) non sono unificati e sono fisicamente dislocati in edifici diversi; se intestatario dell'immobile i documenti catastali (visura e planimetria) si possono ottenere presso gli sportelli istituzionali gratuitamente ( o quasi ) mentre la visura ipotecaria solo col pagamento dei diritti.
Non possiamo trascurare però la scomodità di dover accedere in due edifici pubblici collocati (magari) in punti opposti della città (sempre il capoluogo) computando l'affollamento, i disservizi (capitano) e i parcheggi costosi. Si risparmia? non lo so, ma di tempo se ne perde molto e in una mattinata sicuramente non si riuscirebbero a completare entrambi gli accessi differenziati.
Per questo ci viene incontro il web che tramite siti specializzati offrono i medesimi documenti ufficiali, in alcuni casi, a prezzi davvero contenuti e con tempi di consegna (a volte) immediati!
CHECK-UP IMMOBILE | A COSA SERVE?
Il check-up immobile è uno strumento completo per identificare ed analizzare tutto ciò che è correlato al nostro immobile. Tramite il check-up si può verificare la regolarità delle intestazioni, gli identificativi catastali e reddituali, le variazioni subite dall'unità ( nella visura catastale ), la corretta rappresentazione grafica dell'immobile ( sulla planimetria catastale ) e, infine, la presenza di iscrizioni contro (ipoteche) sull'immobile che possono determinare lo stato ipotecario della proprietà o, più semplicemente, recuperare i dati dei titoli, a favore e contro, in capo all'immobile. E' un documento tecnico ritengo molto utile per le agenzie ( o gli addetti ai lavori ) che vogliono esporre sul mercato un immobile.
Con questo strumento si ha la possibilità di verificarne, intanto la regolarità, ed agire in anticipo per la correzione di eventuali difformità, e valutare a fondo la sua potenzialità e commerciabilità.
Tuttavia anche un privato che si appresta a vendere la propria casa (senza l'assistenza di un'agenzia) oppure a proporre un'offerta di acquisto su un immobile può, con il check-up immobile, avere in mano uno strumento molto utile sia per impostare la proposta commerciale, sia per presentare un'offerta di acquisto.
Studiotecnicobarone.it offre questo servizio a costi decisamente contenuti con il vantaggio di un'assistenza gratuita professionale istantanea presente sia prima che dopo la richiesta.